It is currently Thu 19. Jun 2025, 11:19

News News of Italy forum

Site map of Italy forum » Forum : Italy forum

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

presentazioni

ciao ragazzi piacere mio di conoscervi e grazie per avermi aggiunto, mi presento sono Francesco e vengo da Modena, mi sono iscritto per trovar consigli utili nell utilizzo di x sim con il mio simulatore che andrò a costruirmi in questa settimana :D speriamo beneeeee
Read more : presentazioni | Views : 1941 | Replies : 0

XPID frequenza PWM Arduino

Ciao ragazzi,

da qualche giorno sto provando a mettere su carta uno schema di ponte H da pilotare con Arduino.
Però ho qualche dubbio circa i 3 fili dei segnali che arrivano al ponte H, (3 fili per ogni ponte H)
Prendiamo come esempio il ponte IBT-2

Il mio dubbio è il seguente:
per ogni ponte H, da Arduino escono...

n° 2 segnali PWM + n° 1 segnale Enable?

oppure

n° 1 segnale PWM ...
Read more : XPID frequenza PWM Arduino | Views : 3151 | Replies : 8

Motori passo-passo

Ciao,
vorrei usare dei motori passo-passo, come i motori itaiana dell' RTA.
Mi chiedevo che scheda logica mi serve per pilotarli usando l'XSIM?

grazie a tutti!
Read more : Motori passo-passo | Views : 1976 | Replies : 0

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti

finalmente , nel modo SIMULATORI, mi presento mi chiamo Alberico, e piano piano , guardando e girando nei forum, inizierò, progetto per costruzione
simulatore.

sono fiducioso, più avanti comincerò a chiedere aiuto un pò a tutti.

ciao

a presto
Read more : PRESENTAZIONE | Views : 2215 | Replies : 0

consiglio attuatori

Ciao a tutti
mi rivolgo agli esperti per chiedere un consiglio

in tutte le postazioni con attuatori SCN6 vedo sempre un montaggio con il concetto a leva.
Gli attuatori sono collegati alla parte alta del sedile e lo muovono sfruttando appunto il concetto delle leve, senza sopportarne il peso.
vi chiedo:
secondo voi questi attuatori possono essere montati in verticale e sorreggere direttamente il peso di un cockpit e di un pilota?
(per farmi capire ...
Read more : consiglio attuatori | Views : 2544 | Replies : 2

Output Log File tempo giro

Ciao a tutti ragazzi,
ho da poco cominciato ad utilizzare X Sim per creare un software per generare grafici dai log file nel formato CSV.
Ho cercato per tutto il forum, ma non riesco a trovare (e capire) in che formato X Sim produce i tempi dei giri.
Il gioco utilizzato per la simulazione è Assetto Corsa.
Grazie in anticipo per l'attenzione
Read more : Output Log File tempo giro | Views : 1943 | Replies : 0

NUOVO PROGETTO 2 DOF ARDUINO+MONSTER SHIELD

CIAO A TUTTI, MI SONO APPENA AVVENTURATO NELLA COSTRUZIONE DI UN SIMULATORE 2DOF E VORREI RINGRAZIARE ANTICIPATAMENTE QUANTI POTRANNO AIUTARMI NEL REALIZZARLO, PREMETTO CHE HO GIA ACQUISTATO ARDUINO UNO E ATTENDO LA SCHEDA MOTOR SHIELD MONSTER ORDINATA IN THAILANDIA... HO GIA MESSO SU BANCO DUE MOTORI TERGICRISTALLO DELLA PANDA A 12V E HO ACQUISTATO 2 POTENZIOMETRI ROTATIVI DA 10K... HO SCARICATO X-SIM ED EXTRACTOR E CI STO SMANETTANDO... HO IL GIOCO DIRT3 E SONO IN ...
Read more : NUOVO PROGETTO 2 DOF ARDUINO+MONSTER SHIELD | Views : 2334 | Replies : 2

Richiesta schema per ARDUINO + IBT2

Buongiorno a tutti, ho comprato una scheda IBT che devo collegare alla mia scheda ARDUINO UNO R3.
Non sono molto bravo in elettronica quindi chiedo aiuto a voi che siete piu avanti rispetto a me.
Vorrei non bruciare la scheda, quindi vi chiedo gentilmente di postarmi lo schema che devo seguire per collegare le due schede utilizzando XPID.

Grazia a tutti ;)
Marco
Read more : Richiesta schema per ARDUINO + IBT2 | Views : 2020 | Replies : 0

Licenza commerciale X-Sim

Bungiorno a tutti,

mi chiamo Marco e sono un appassionato di simulazione gia dalla tenera età di 13 anni.
Ho iniziato un progetto di 2DOF e, non avendo un lavoro, sto valutando l'idea di aprire una'ttività di vendita di simulatori.

Praticamente io vorrei poter utilizzare:

- X-sim
- Codice X-pid

La mia idea è quella di vendere solo ai privati, quindi gli acquirenti utilizzerebbero le piattaforme a casa loro, senza scopo ludico.

Vorrei sapere: io ...
Read more : Licenza commerciale X-Sim | Views : 1990 | Replies : 1

Presentazione !

Salute a tutti! :D Uso da qualche tempo ormai il software xsim e mi sono registrato per condividere con voi dubbi e progetti!

Buona giornata a tutti!
Read more : Presentazione ! | Views : 2002 | Replies : 0

Login  •  Register

Statistics

Total posts 23556 • Total topics 3139 • Total members 4070