Eccomi qui...ho fatto delle prove ma purtroppo non sono arrivato a nulla di utile
La corrispondenza dei motori sembrava esatta, ma ho provato ad invertirli per sicurezza e non è cambiato nulla.
Misurando con il tester ho rilevato i seguenti valori di feedback:
MOTORE DESTRO: Max altezza: 3,59 volt
Min altezza: 2,19 volt
MOTORE SINISTRO: Max altezza: 2,01 volt
Min altezza: 3,29 volt
Ho provato ad invertire la polarità ma i valori sono assolutamente identici, purtroppo i potenziomentri sono montati asimmetrici, quindi quando si alza il motore destro il potenziomentro corrispondente si muove in senso antiorario, mentre quando si alza il motore sinistro il potenziometro corrispondente si muove in senso orario. Per ovviare a questo problema non basta invertire l'asse?
Per quanto riguarda x-sim faccio leggere il massimo e il minimo muovendo la leva dei motori e i valori sembrano essere giusti, il massimo è più alto e il minimo è più basso. La corrispondenza del 100% al massimo e del 0% al minimo è giusta.
Mentre il gioco va i valori di feedback cambiano in modo giusto, pero non riesco a impedire che i motori vadano oltre il massimo e il minimo, in pratica in acellerazione i motori continuano a girare come se non ci fosse il massimo fin quando si arriva alla frenata e i motori cominciano a girare nel verso opposto senza rovare il minimo.
Queste prove, se può essere utile le sto facendo con Rfactor in modalita IA.
http://www.youtube.com/watch?v=nFXJFIPRsGkHere I am ... I did some tests but unfortunately I have not arrived at anything useful
The matching engine seemed correct, but I tried to swap them for safety and nothing has changed .
Measuring with the meter I found the following values of feedback :
ENGINE RIGHT : Max height : 3.59 volts
Min height : 2.19 volts
MOTOR LEFT : Max height : 2.01 volts
Min height : 3.29 volts
I tried to reverse the polarity , but the values are absolutely identical , unfortunately the potentiometers are mounted asymmetric , then when he gets the right engine the potentiometer corresponding moves counterclockwise , and when you lift the left motor potentiometer corresponding moves in the time . To overcome this problem it is not enough to reverse the axis ?
As for x -sim I read the maximum and minimum moving the lever of the engines and the values appear to be correct , the maximum is higher and the minimum is lower. The 100% match to the maximum and the minimum is 0% right .
As the game goes the feedback values change in the right way, but I can not prevent the motors go beyond the maximum and minimum , in practice acellerazione engines continue to run as if there was not the greatest ever when it comes to braking and the engines start to turn in the opposite direction without the slightest rovare .
These tests may be useful if I'm doing with Rfactor in IA mode .
http://www.youtube.com/watch?v=nFXJFIPRsGk