Periferiche

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Re: Periferiche

Postby kevin123 » Tue 2. Dec 2014, 21:06

billo2404 wrote:Ragazzi, ho bisono di un consiglio:
Ho finalmente completato le modifiche al mio sim con nuovi motori a 24 v
Purtroppo la sabertooth 2x12 non ce la fa ad alimentarli e si accende il led error e i motori non si muovono
Ho provato ad abbassare la tensione dell' alimentatore fino a 19v (il minimo che arriva con il trimmer) ma la situazione migliora di poco.
Ora non so se spendere 100euri per prendere una sabertooth 2x25 oppure cambiare direttamente soluzione magari con arduino e un bridge adeguato.
Purtroppo non ho le caratteristiche dei motori quindi non so quanti ampere assorbano, appena rimedio uno strumento adeguato cerco di misurarli, nel frattempo si accettano consigli

Spero che adesso hai cambiato idea sulla sabertooth 2x12 :mrgreen:
kevin123
X-Sim Supporter

Images: 132
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Postby kevin123 » Tue 2. Dec 2014, 21:25

micma80 wrote:Grazie spider, ottima soluzione... sabato mi diletto con i pezzi che ho già in garage ma la tua soluzione è conveniente e realistica.
Giusto pr impazzire. ..
Billo hai la sigla dei motori? Sono i valeo 404.458?

Ciao

La soluzione di spider e ottima direi!! Anzi se non l'avrei costruito già o non sapevo costruirlo avrei optato per questa soluzione sicuramente!!! Cambio reale meglio di cosi.... però ragazzi io ho fatto una ricerca e lo trovo solo su ebay e viene dagli USA... quindi @micma80 se decidi di acquistarlo e parlo dal lato (economico) devi calcolare il costo del cambio + spedizione + i vari dazi doganali + pomello da aggiungere e l'attesa. Se si riuscirebbe a trovare nelle nostre demolizioni sarebbe ottimo veramente. Se invece vuoi costruirtelo tu... calcola che il mio ho speso 10 euro al ferramenta le piastre laterali e la leva li avevo già e anche i micro switch l'unica cosa che costa di più è il pomello della sparco...ma puoi scegliere tu in base a quanto vuoi spendere... e ti dico che con 2 molle per parte su e giù che fanno resistenza quando inserisci le marce non ha niente da invidiare ad un cambio sequenziale reale... Per non parlare poi della soddisfazione che lo hai costruito tu ;)
kevin123
X-Sim Supporter

Images: 132
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Postby spyderwash » Tue 2. Dec 2014, 22:52

lo trovi su ebay, io ho speso 75 € spedito ed è arrivato in 3gg dalla germania devi sempre lavorarci e fare delle modifiche e calcola che questo è uno dei più cari, altrimenti prendi quello in plastica e lo paghi 25€ +spedizione ma calcola che altra gente è interessata a questo progetto e tra poco incominceranno a scarseggiare
http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-E39 ... 20f1a538b6
questo modello è in plastica corsa più corta ed innesti leggermente più rigidi e tutti hanno 3 switch integrati e non devi impazzire a metterli
spyderwash
X-Sim Supporter

Images: 10
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Postby micma80 » Wed 3. Dec 2014, 11:08

Grazie ragazzi, per tutti i consigli sempre ben accetti.
Ho proceduto a iniziare la costruzione, visto che in effetti con 10 - 15 €. si può fare... e poi la soddisfazione !!! (ps ho imparato anche a fare le molle)
ora sto procedendo a fare delle migliorie (tra tutte l'attacco della leva con foro passante) ma garantisco che l'innesto è super realistico, in 3 fasi
la prima di gioco (3 mm), poi senti la progressione della molla (5 mm) e l'innesto a scatto ...
appena termino metto la foto finale, per ora questa 3411

micma80
micma80

Images: 11
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Postby micma80 » Tue 9. Dec 2014, 09:51

Salve ragazzi, il we è stato produttivo ... in allegato qualche immagine, il lavoro non è rifinitissimo (purtroppo non ho potuto sagomare l'alluminio mandorlato come volevo, risultando spesso e difficile da piegare...), nel complesso molto molto funzionale. a breve un video,

3418341934203417
micma80
micma80

Postby micma80 » Mon 15. Dec 2014, 20:15

ciao a tutti,
idee per trasformare il pedale freno del G25 con cella di carico?

1. ho pensato ad una pinza freni anteriori di uno scooter ... ma per far leggere i valori della cella di carico alla periferica???
2. se volessi avere il primo tratto a molla e il tratto finale su cella di carico???

micma80
micma80

Previous

Return to Italy forum