2dof o 3dof???

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

2dof o 3dof???

Postby Giuseppedg89 » Thu 30. Apr 2015, 19:12

Ciao a tutti.... :D :D
Sono Giuseppe... e da qualche mese mi sta passando per la testa di mettermi a costruire il mio simulatore... cosi, trovando questo forum molto interessante ho deciso di iscrivermi....

Le domande che ho ora sono tantissime... ma una in particolare mi sta occupando tanto tempo... immagino che sia una domanda che molti prima di me si sono gia posti... ma cercando in rete... non capisco bene quale sia la risposta... sembrano esserci tanti pareri contrastanti...
la domanda è 2DOF o 3DOF...??
Quale conviene?... quali sono le reali differenze?...

c'è chi mi ha detto che l'esperienza è abbastanza simile... e chi invece dice che sono cose totalmente diverse.... e io non so a chi credere :?: :?:

Voi cosa ne pensate??
Giuseppedg89

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: 2dof o 3dof???

Postby spyderwash » Fri 1. May 2015, 10:57

ciao giuseppe, partiamo dal presupposto che ricreare i veri effetti g sarà impossibile anche se avessimo a disposizione molti soldi da spendere, ci possiamo avvicinare a ricreare alcuni effetti che si hanno quando si utilizza un auto da corsa, tentando di ingannare il nostro cervello.
ti posso assicurare che la differenza tra una postazione dinamica ed una statica è abissale una volta che la provi non ne puoi più fare a meno, esistono poi diversi pensieri sia sul tipo di postazione, sia sulla parte da muovere se solo sediele o tutto, per il 2 o 3 dof ti consiglioi di partire con il 2 ma predisporre il tuo progetto per il 3 se intendi utilizzare il 3 motore per la sbanda o per heawe (su/giu)
spyderwash
X-Sim Supporter

Images: 10
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Return to Italy forum