nuovo progetto - help -

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

nuovo progetto - help -

Postby kain77 » Fri 8. May 2015, 13:41

Salve a tutti, allora mi sto accingendo a prendere il necessario, solo che mi son bloccato sulla scelta del snodo da utilizzare per il movimento del sedile, in passato avevo già costruito la postazione di guida..la scelta e' ricaduta su un 2dof e arduino..con 2 motori tergicristallo...
Al che dopo il dilemma del giunto..mi vien da pensare se sia meglio metterli posteriormente al sedile o sotto il sedile..

Grazie
kain77

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: nuovo progetto - help -

Postby kevin123 » Fri 8. May 2015, 22:13

kain77 wrote:Salve a tutti, allora mi sto accingendo a prendere il necessario, solo che mi son bloccato sulla scelta del snodo da utilizzare per il movimento del sedile, in passato avevo già costruito la postazione di guida..la scelta e' ricaduta su un 2dof e arduino..con 2 motori tergicristallo...
Al che dopo il dilemma del giunto..mi vien da pensare se sia meglio metterli posteriormente al sedile o sotto il sedile..

Grazie

Ciao, puoi utilizzare o un semiasse oppure io per esempio utilizzo un giunto simile a questo Image di una chiave a cricco

Per il posizionamento dei motori, ti consiglio di guardare un po di progetti qui sul forum per farti un idea.. il consiglio che ti posso dare e: visto che si tratta di tergicristalli.. devi creargli una leva che di solito è circa 70 cm a forma di T se scegli di posizionarli dietro al sedile in modo che sforzano meno un esempio lo trovi nei miei progetti in firma, oppure una leva a livello di sedile se li metti davanti.
kevin123
X-Sim Supporter

Images: 132
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Postby kain77 » Sat 9. May 2015, 00:28

Ciao..grazie domanda ma quel giunto può sostenere peso..la mia postazione con me sopra avrà un peso circa 120 kg. .
kain77

Postby kain77 » Fri 15. May 2015, 10:58

Rieccomi di nuovo.. se qualcuno puo' darmi una mano.. volevo mettere i motori sotto la psotazione non dietro.. per diminuire gli ingombri..ora valutavo di metterli sotto la seduta.
Domanda i motori tergi c'e' la possono fare... poi non ho capito come metterli..sotto.. ( devono muovere tutta la strottura )
e pensavo di utilizzare arduino + motor monster + motori tergi...

grazie
kain77

Postby kevin123 » Fri 15. May 2015, 18:55

kain77 wrote:Ciao..grazie domanda ma quel giunto può sostenere peso..la mia postazione con me sopra avrà un peso circa 120 kg. .

Regge regge.. calcola che la mia struttura compresa di tutto + io sopra che peso sugli 80 kg pesa di più di 120 kg ;)

kain77 wrote:Rieccomi di nuovo.. se qualcuno puo' darmi una mano.. volevo mettere i motori sotto la psotazione non dietro.. per diminuire gli ingombri..ora valutavo di metterli sotto la seduta.
Domanda i motori tergi c'e' la possono fare... poi non ho capito come metterli..sotto.. ( devono muovere tutta la strottura )
e pensavo di utilizzare arduino + motor monster + motori tergi...

grazie

Se ho capito bene.. vuoi far muovere tutta la struttura.. però ti sconsiglio di installare i motori sotto la seduta perchè ci vuole un bella forza in quella posizione è i tergicristallo non cè l'hanno soprattutto se vuoi far muovere tutta la struttura.. a meno chè non li monti dietro o davanti creandogli una leva in modo da farli sforzare meno.. poi cè anche un discorso di bilanciamento della struttura e la posizione del giunto cardanico.. Ti posso solo consigliare con questo tipo di motori in primis.. bilanciare il peso della struttura con tutto compreso il tuo peso e se metti anche i monitor .. tutto ma proprio tutto.. per seconda cosa.. come ti ho scritto in precedenza creargli una leva che è = a meno sforzo per i motori.. Altrimenti devi andare con motori che hanno una coppia molto più elevata ;)
kevin123
X-Sim Supporter

Images: 132
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Postby kain77 » Fri 15. May 2015, 20:14

Ciao grazie e se li metto posteriormente dovrebbero bastare...un amico mi da 2 motori di un passat da 20Nm..
kain77

Return to Italy forum