Ciao a tutti, sono Denis e da anni seguo xsim e da 6 mi diletto a costruire postazioni 2dof, o meglio ci provo.Sapere che ci sono degli italiani è una manna dal cielo. Seguo xsim dagli arbori e credo di aver imparato l'inglese a furia di leggere post

. Comunque, ho appena terminato una nuova postazione con un sistema a due pistoni idraulici posteriori, fino ad ora la mia configurazione è sempre stata tipo Rock'n'ride con un pistone dietro e una laterale ovvero uno per asse. Io uso sempre una scheda k8055 ma la mia configurazione è totalmente diversa e non ci capisco molto su come settare xsim con attuatore dx e sx che lavorano in combinata. Qualcuno ha qualche consiglio o setup che mi metta in condizione di poter lavorare sul software? No riesco proprio a capire come impostare le assi in questa configurazione tipo sn5 per capirci o wipermotor. Per mia ignoranza suppongo che devo mettere le stesse assi sia sull'attuatore left che l'attuatore right (in negativo su uno dei due?) ma non so come gestire gli impulsi della scheda (qui per capirci) vedi foto.
Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale prezioso aiuto!
Denis