Ciao a tutti...
finalmente mi son tolto anch'io lo sfizio (un sogno cullato per molto tempo) di arrivare a possedere un simulatore dinamico 3 dof.
Ora ovviamente il simulatore deve essere in grado di muoversi, quindi ho bisogno di interfacciarlo con il mio sistema operativo (windows 7 64 bit) e necessito di un software all'altezza, quale può essere solamente X-Sim.
Non ho alcun problema ad acquistare una versione support edition del software in modo da evitare il collegamento on line (da quanto ho capito e letto) ma quello che chiedo è un aiuto da parte dei più esperti nel configurare al meglio il software con il simulatore, composto da 3 SNC6 (due anteriori) + quello posteriore per simulare la perdita di aderenza.
L'idea iniziale era quella di costruirne uno tutto da me (vuoi mettere la soddisfazione) e ammiro moltissimo tutti coloro che hanno costruito il loro personale "giocattolo". In tale previsione mi son letto in lungo e in largo il forum per varie settimane ma purtroppo il tempo è tiranno e ho capito che avrei impiegato mesi, anni forse per completare l'opera e quindi ho deciso di farmi direttamente un bel regalo di Natale per poi studiarci su e magari modificarlo e migliorarlo ulteriormente!
Per questo motivo spero che qualcuno recepisca comunque la mia richiesta e mi trasmetta qualche dritta, alla quale io sarò tutto orecchi, perchè ovviamente non si finisce mai di imparare da quelli più esperti ed appassionati del sottoscritto, quindi aspetto un vostro contatto e nel frattempo auguro a tutti un grande, bello ed idimenticabile 2016... oramai alle porte!