Per totale intendo che dovrei costruirmi anche il volante e poi il vero simulatore diciamo. E' inoltre un progetto a lungo termine in quanto non ho purtroppo molto tempo da dedicare alla costruzione al momento.
Vorrei innanzitutto partire dalla costruzione del volante. Ne ho a casa uno vecchissimo (che purtroppo non ha force feedback) da cui vorrei utilizzare in particolare la carcassa e la leva del cambio (non quelle al volante xk è talmente vecchio che non ha neanche quelle

Prendendo quindi come modello il volante della SF15T implementando però una sola leva della frizione come le vetture di quest'anno.
Inserendo quindi anche led, lcd e i vari pulsanti e manettini, sostituire il potenziometro del vecchio volante con uno nuovo o eventualmente un rotary encoder (non mi dovrebbero servire per un volante in questo stile oltre 270° di rotazione penso) e poi sostituire quelli della pedaliera con una load cell per il freno e un potenziometro/sensore ad ultrasuoni di distanza per l'acceleratore (vorrei averlo il più preciso possibile). Ho già anche dei motori vibranti per avere la vibrazione sul volante e dovrei prendere qualcosa per il force feedback invece ma ahimè non ho le idee chiare su come realizzarlo.
Collegare poi tutto ciò (avrei pensato) ad un arduino mega rev3.
Il problema sorge che la scheda arduino in questione viene riconosciuta come porta seriale dal pc e pertanto mi chiedevo se tramite il software x-sim converter/extractor essa può ricevere i segnali dai potenziometri pulsanti ecc e inviarli ai vari giochi e allo stesso tempo far funzionare i led lcd force-feedback e vibrazione del volante se collegata in questo modo (porta seriale appunto). Se ciò non potrebbe funzionare, facendo delle modifiche al firmware posso far riconoscere la scheda come joystick HID (si potrebbe fare in questo modo?) o in alternativa consigliatemi voi un qualche sistema per implementare un volante di questo tipo!

Fatto questo passo potrò spero prima o poi passare alla costruzione del sedile dove penso di aver bisogno ancora di voi! xD
Conto sul vostro esperto parere e grazie del vostro aiuto!