FLIGHTSIM - INIZIO PROGETTO 3DOF/6DOF

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

FLIGHTSIM - INIZIO PROGETTO 3DOF/6DOF

Postby lupus » Sat 11. Jun 2016, 22:57

Salve a tutti del forum.
Sono un "Militar Flight simmer" su Prepar3d, ho da pochi mesi completato un progetto di un Cockpit in legno , con parete curva a 180° , 3 proiettori .

A tutto ciò avrei voglia di inserire una base di motion simulation ma non ho la più pallida idea da che parte iniziare.
Non so se costruire un 6DOF o un 3DOF... e cosa occorre per farlo.

Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento ?

Grazie Marco
lupus

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: FLIGHTSIM - INIZIO PROGETTO 3DOF/6DOF

Postby billo2404 » Fri 17. Jun 2016, 01:23

budget???
billo2404

Images: 72
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Postby Chiccorosso » Sun 19. Jun 2016, 08:55

Ciao
Io ho realizzato 3 dof ed ora mi accingo alla realizzazione del 6 ma prendi in seria considerazione soldini e capacità lavorative , bisogna saper far andare le manine a 360 gradi perchè se cominci a farti tagliare le cose a farle saldare etc etc i soldini sono tanti Ciao
Chiccorosso

Postby lupus » Sun 19. Jun 2016, 13:03

billo2404 wrote:budget???

Non ho stanziamenti budget effettuati :D
Nonostante sono consapevole che il budget potrebbe essere importante..., non so quanto .

Ho letto molto su questo sito e ho visto che vi sono diverse modalità di realizzazione, che vanno dai motori agli attuatori lineari o pneumatici.

Vorrei sicuramente lavorare a 12v , ma uno dei primi dubbi è quale scheda utilizzare ? (ARDUINO ?) , come interfacciarla con Prepard3d (XSIM ? o altro ?)

Sono molto affascinato dal progetto di DoctorD (viewtopic.php?f=37&t=1599) e per questo motivo , vorrei prima creare un progetto di un modellino per imparare la parte software prima ancora che la parte HW
(Es viewtopic.php?t=904 )

Certo il 6 DOF è molto più affascinante e più realistico per il realismo che offre nell'ambito della simulazione di volo.
il 3DOF sarebbe come accontentarsi ... ma sarà il costo del progetto a farmi prendere una decisione definitiva.

Ciò di cui ho bisogno , sono movimenti "smooth" e non nervosi come in genere si cerca dalla simulazione di guida.

Qualcuno a qualche buon consiglio da fornirmi ?

Chiccorosso wrote:Ciao
Io ho realizzato 3 dof ed ora mi accingo alla realizzazione del 6 ma prendi in seria considerazione soldini e capacità lavorative , bisogna saper far andare le manine a 360 gradi perchè se cominci a farti tagliare le cose a farle saldare etc etc i soldini sono tanti Ciao

Grazie Chiccorosso, immagino... dovrò creare un team di amici con le dovute competenze , dove non arrivano le mie.

Saluti,
Marco "LUPUS"
lupus

Postby lupus » Tue 2. Aug 2016, 22:46

Salve, sto cercando un profilo ben scritto per un 6dof con prepar3d.

Qualcuno ha per caso qualcosa di affidabile per iniziare a fare dei test con la mia amc1280 ?
lupus

Postby billo2404 » Sun 18. Sep 2016, 02:14

hai aggiornato il nuovo plugin 6dofdella amc con lo sway e il surge corretti?
Se si ti mando io qualche profilo
billo2404

Images: 72
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Return to Italy forum