billo2404 wrote:budget???
Non ho stanziamenti budget effettuati
Nonostante sono consapevole che il budget potrebbe essere importante..., non so quanto .
Ho letto molto su questo sito e ho visto che vi sono diverse modalità di realizzazione, che vanno dai motori agli attuatori lineari o pneumatici.
Vorrei sicuramente lavorare a 12v , ma uno dei primi dubbi è quale scheda utilizzare ? (ARDUINO ?) , come interfacciarla con Prepard3d (XSIM ? o altro ?)
Sono molto affascinato dal progetto di DoctorD (
viewtopic.php?f=37&t=1599) e per questo motivo , vorrei prima creare un progetto di un modellino per imparare la parte software prima ancora che la parte HW
(Es
viewtopic.php?t=904 )
Certo il 6 DOF è molto più affascinante e più realistico per il realismo che offre nell'ambito della simulazione di volo.
il 3DOF sarebbe come accontentarsi ... ma sarà il costo del progetto a farmi prendere una decisione definitiva.
Ciò di cui ho bisogno , sono movimenti "smooth" e non nervosi come in genere si cerca dalla simulazione di guida.
Qualcuno a qualche buon consiglio da fornirmi ?
Chiccorosso wrote:Ciao
Io ho realizzato 3 dof ed ora mi accingo alla realizzazione del 6 ma prendi in seria considerazione soldini e capacità lavorative , bisogna saper far andare le manine a 360 gradi perchè se cominci a farti tagliare le cose a farle saldare etc etc i soldini sono tanti Ciao
Grazie Chiccorosso, immagino... dovrò creare un team di amici con le dovute competenze , dove non arrivano le mie.
Saluti,
Marco "LUPUS"