Consiglio per un 6DOF

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Consiglio per un 6DOF

Postby chinasky » Thu 4. Aug 2016, 18:57

Ciao a tutti,
ho in mente di costruire un simulatore di aereo.

Per mantenere i costi bassi l'idea sarebbe quella di usare dei normali motori in DC da 320W 12v/24v, niente motori brushless, per capirci motori che in base alla tensione applicata aumentano la velocità di rotazione o la diminuiscono

Non ho fatto nessun studio di fattibilità nè di dimensionamento, è solo per darvi un'idea di quello che vorrei usare.
Per usare il X-sIM software con questi motori che cosa devo usare come scheda USB da collegare al PC e ai motori?

Perdonatemi per la poca dimestichezza che ho della materia, vi ringrazio per ogni prezioso consiglio che potete darmi.
chinasky

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Consiglio per un 6DOF

Postby lupus » Sun 7. Aug 2016, 12:18

Ciao , anche io ho intrapreso lentamente questo progetto

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t
FLIGHTSIM - INIZIO PROGETTO 3DOF/6DOF

e come scheda alla fine ho optato per la amc1280 di thanos.
Il costo è maggiore di arduino e motorshield, ma leggendo in giro ottieni i maggiori risultati.

Ma come software sto avendo problemi con x-sim, e bff risulta piu agevole per simulatori di volo.

A disposizione x piccoli chiarimenti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
lupus

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Consiglio per un 6DOF

Postby billo2404 » Sun 18. Sep 2016, 02:10

@ chinasky
costruire un 6dof con motori a corrente continua è dura, certo con motori da 320W ed una mecanica appropiata ce la potresti fare, ma quale elettronica useresti per gestire motori così grossi?

@ lupus
Io non ho mai provato bff ma se vuoi vedere come funziona x-sim con la amc vienimi a trovare,magari ci scambiamo le esperienza fatte...sono anche curioso di sapere di più del tuo sistema di proiettori.
Ora sto facendo degli aggiornamenti al 6dof ma entro fine settimana dovrei essere già operativo...tanto siamo vicini ;)
billo2404

Images: 72
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Return to Italy forum