Presentazione e domande postazione simulazione.

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Presentazione e domande postazione simulazione.

Postby Kev1973 » Wed 11. Jan 2017, 13:36

Salve a tutti, sono Fabio da Roma e mi sto avvicinando ora al mondo del DIY.
A questo proposito sto progettando una postazione di simulazione di auto per PC e ho iniziato a costruire la parte meccanica di alcuni componenti come pedaliera, cambio sequenziale, ecc.

Mi stanno appunto sorgendo dei dubbi per la realizzazione dell'interfaccia al simulatore:

Per quanto riguarda la parte di input, inizialmente avevo pensato di interfacciare il tutto con una qualsiasi interfaccia Joystick Usb (tipo la LeoBodnar BU0836X) che mi avrebbe dovuto gestire sia gli input digitali (?) degli switch, che quelli analogici degli Hall Sensors.
Ora pero' mi e' venuta l'idea di costruire anche un pannello per le indicazioni di numero di marcia, led segnalatori per i giri, velocita', ecc....
Cercando su internet ho scoperto appunto X-Sim che, da quanto ho capito, mi permetterebbe di estrapolare i dati del simulatore quali velocita', giri motore, marcia, ecc.
Purtroppo la mia interfaccia LeoBodnar ha soltanto input e quindi inutilizzabile allo scopo, cosa che invece ho visto sarebbe possibile interfacciando una scheda Arduino ad X-Sim.
Mi stavo orientando sulla UNO o sulla LEONARDO ma ho scoperto che la Leonardo, ha la caratteristica di poter essere vista dal pc come HID, cosa che probabilmente mi faciliterebbe la parte di gestione degli input.

La domanda e': con Arduino Leonardo riuscirei a gestire sia gli input in modalita' Joystick che gli output facendola interagire con X-Sim?

Sono sulla strada giusta o avete qualche consiglio da darmi che possa facilitare la mia realizzazione?

Ringrazio tutti per l'attenzione.
Kev1973

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Presentazione e domande postazione simulazione.

Postby Gtrlotry » Thu 6. Apr 2017, 11:51

I am very pleased to have the opportunity to come here.
Gtrlotry

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Return to Italy forum