Problema connessione "xsim versione online"

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Problema connessione "xsim versione online"

Postby astrosimul » Tue 14. Nov 2017, 14:55

Buongiorno ragazzi,

da qualche minuto se provo ad avviare X-Sim Extractor (versione 3029)...mi appare il messaggio che vi ho allegato.
Io utilizzo la versione gratuita di xsim, quindi necessita obbligatoriamente di connessione internet.
La connessione non manca, il modem funziona, ma da stamattina non riesco ad avviare X-Sim Extractor, ma non penso sia un problema di connessione, fino a ieri sera mi funzionava tutto perfettamente.
Credo sia un blocco del server o qualche altra cosa che impedisce l'avvio del software.
A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Come posso risolvere il problema?
Attachments
astrosimul
 
Posts: 52
Joined: Tue 8. Mar 2016, 02:36
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby corsaveloce » Tue 14. Nov 2017, 15:04

Ciao, anche io ho lo stesso problema.
Spero che qualcuno ci possa dare una mano a risolverlo o almeno spiegare da cosa dipende e quando verrà ripristinato il problema.
corsaveloce
 
Posts: 53
Joined: Mon 6. Feb 2017, 17:40
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby eskardi » Tue 14. Nov 2017, 17:28

I have same problem too. How can we solve this problem?
eskardi
 
Posts: 1
Joined: Tue 14. Nov 2017, 15:44
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby fuussel » Tue 14. Nov 2017, 18:25

Hello, here the same problem. :(

Database Server down?
fuussel
 
Posts: 3
Joined: Sun 14. May 2017, 13:30
Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby corsaveloce » Tue 14. Nov 2017, 19:16

ITALIANO
Io ho gia fatto la segnalazione a Sirnoname attraverso un messaggio privato, ma non ho ricevuto le risposte.
Forse è un blocco inserito da Sirnoname, per farci passare ad utilizzare la versione a pagamento? io non so.
Io avrei un consiglio: sarebbe opportuno che tutti noi, che abbiamo questo problema, facciamo una segnalazione a Sirnoname, per togliere questo blocco.
Gia tanta gente sta pensando di abbandonare XSIM, di iniziare ad utilizzare SIM*****.
Io penso che questo blocco è ingiusto, non è possibile bloccare le "versioni GRATUITE" per motivi di lucro.
Quindi diffondiamo questo problema, anche nelle altre sezioni e nelle altre lingue, affinchè Sirnoname risolva il problema.
Grazie a tutti

ENGLISH
I have already reported to Sirnoname through a private message, but I have not received the answers.
Is it a block inserted by Sirnoname, to let us use the paid version? I do not know.
I would have a suggestion: it would be appropriate for all of us, who have this problem, to report Sirnoname to take this block.
So many people are thinking of abandoning XSIM, starting to use SIM*****.
I think this block is unfair, it is not possible to block the "FREE versions" for profit.
So we spread this problem, even in other sections and in other languages, for Sirnoname to solve the problem.
Thank you all
corsaveloce
 
Posts: 53
Joined: Mon 6. Feb 2017, 17:40
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby squalo » Tue 14. Nov 2017, 19:27

Sono perfettamente d'accordo con te corsaveloce.
User avatar
squalo
 
Posts: 4
Joined: Sun 16. Jul 2017, 22:04
Location: Roma
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby corsaveloce » Tue 14. Nov 2017, 19:36

Grazie mille Squalo.

Tra l'altro la versione "gratuita", ha parecchie funzioni DISABILITATE ed è stata da sempre utilizzata gratuitamente senza blocchi e senza motivi di lucro.

Anche tu hai lo stesso problema?
corsaveloce
 
Posts: 53
Joined: Mon 6. Feb 2017, 17:40
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby squalo » Tue 14. Nov 2017, 19:43

Si, lo stesso problema. Ho riacceso oggi il pc dopo un mesetto e all'avvio di extractor mi compariva il messaggio di errore server. Pensando fosse un problema mio, ho provato a riavviare il pc, ma il messaggio si ripresentava. Cosi' sono arrivato qui sul forum ed ho appreso che non ero il solo. Non capisco perche' permettono di scaricare una versione freeware, se dopo un po' di tempo la stessa la vogliono far pagare. Mah....
User avatar
squalo
 
Posts: 4
Joined: Sun 16. Jul 2017, 22:04
Location: Roma
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby astrosimul » Tue 14. Nov 2017, 19:56

Pensavo e speravo che fosse un problema "isolato", che dipendesse solo dal mio xsim, dal mio wireless..
Invece, da quello che vedo, anche altre persone hanno lo stesso problema..

Condivido il disagio e sono daccordo con quello che ha scritto corsaveloce

Non è corretto bloccare una versione gratuita per motivi economici...
Ma sopratutto dal messaggio non si capisce se è un problema momentaneo... se verrà ripristinato... quando verrà ripristinato...

Praticamente, se è cosi, "Sirnoname" ci obbliga a pagare 30€ per risolvere il problema...

Però la cosa che mi infastidisce è una: se ad esempio io adesso decidessi di pagare le 30€ per poter riutilizzare XSIM... e improvvisamente domani mi accorgessi che il blocco delle versioni "online" è stato risolto... mi darebbe molto molto fastidio.

Basterebbe che Sirnoname, scrivesse nel Forum, un messaggio di avviso, se sarà ripristinato, se rimarrà così per sempre..

Non è corretto bloccare la versione gratuita di xsim senza spiegare se tornerà ad essere funzionante o no!

Quindi
URGENT MESSAGE FOR SIRNONAME:

1) Will the FREE version of XSIM be restored or not?
2) When will it be restored?
3) It would be advisable to give explanations in this POST.
astrosimul
 
Posts: 52
Joined: Tue 8. Mar 2016, 02:36
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problema connessione "xsim versione online"

Postby squalo » Tue 14. Nov 2017, 20:02

Esattamente. Per lo meno per correttezza dovrebbe avvisare gli utenti che utilizzano la versione online.
User avatar
squalo
 
Posts: 4
Joined: Sun 16. Jul 2017, 22:04
Location: Roma
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Next

Return to Italy forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron