Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)  Topic is solved solved with post #22541

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)  Topic is solved

Postby Paferr » Sat 14. Apr 2018, 01:38

Buonasera a tutti cari frequentatori e appassionati.
Ho un problema molto fastidioso che mi affigge gia da qualche giorno e sono qui a chiedervi un aiuto perchè so che posso contare su di voi.

Possiedo una pedana 3dof della Giantruck, ho installato diversi games che hanno funzionato (anche se con qualche problema iniziale) e adesso ho installato assettocorsa STEAM ma la pedana non si muove assolutamente. Ho tentato di ricevere un loro supporto tecnico ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Vi spiego cosa ho fatto: ho installato assetto corsa STEAM, ho scaricato il plugin "assettocorsa.dll" (ultimo rilascio anno 2106) e l'ho inserito in
C/programmi (x86)/X-Sim/Plugin sostituendo quello che era gia presente. In Extractor sono andato su Motion Driver/Telemetry Plugin e mi sono accertato che ci sia la spunta del plugin di assettocorsa. Ho settato tutto in open setting (XPID), creato il profilo, salvato il profilo e ho cliccato su PLAY GAME.
Il bottone diventa grigio e all'inizio sembra che l'Extractor sia connesso, ma in un paio di secondi diventa nuovamente azzurro e quindi si scollega, mentre assetto corsa si avvia regolarmente.
Ma la pedana non si muove.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie a tutti
Attachments
Paferr
 
Posts: 21
Joined: Sat 14. Apr 2018, 01:00
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby spyderwash » Sat 14. Apr 2018, 12:17

su alcune versione ac il tasto start non rimane abilitato in automatico e devi farlo manualmente, controlla che in input setup ti arrivino i dati
spyderwash
X-Sim Supporter
 
Posts: 201
Images: 10
Joined: Tue 19. Feb 2013, 19:43
Location: ITALY VARESE
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby Paferr » Sat 14. Apr 2018, 17:34

Buongiorno Spyderwash, ti ringrazio intanto per la tua gentilezza nell'avermi risposto.
Ho gia fatto questa prova.
Con rFactor1 vedevo che nel momento in cui cliccavo su PLAY GAME diventava grigio (abilitato) e il tasto START diventava subito rosso e quindi il tutto mi funzionava.
Poi invece con assettocorsa mi sono accorto che cliccando su PLAY GAME diventava grigio, il tasto START rimaneva blu e quindi avevo anche fatto la prova a cliccare su di esso facendolo diventare rosso, subito dopo aver visto diventare grigio il tasto PLAY GAME. Ma purtroppo la pedana non parte.
Forse il problema sta sul bottone PLAY GAME che passa dal blu al grigio (corretto) ma dopo un paio di secondi passa nuovamente ad essere di colore blu, pochi istanti prima del'avvio di assettocorsa. In questo caso l'Extractor interrompe il collegamento dei dati.
Credo che è un problema di configurazione del mio assettocorsa STEAM.
Ho provato la versione "assettocorsa Pro" (non steam) e la pedana si muove.
Forse è un problema di configurazione di plugin/file txt.
Non ho mai usato la versione di assettocorsa funzionante con STEAM, molto probabilmente dimentico qualche passaggio o sbaglio a far qualcosa.
Cio che posso dire è che:

1) il games assettocorsa STEAM l'ho installato in un altro hard disk (in C/ ho installato XSim, in E/ ho installato assettocorsa).
2) ho scaricato il plugin dal seguente post http://www.x-sim.de/forum/viewtopic.php?p=20238#20238
3) ho settato correttamente tutte le COM e i valori in Open Setting.
4) connessione internet funzionante
5) Xsim versione "online" (free)

Spero di ricevere un vostro aiuto, sono disperato perchè questa pedana che ho pagato non mi funziona.
Paferr
 
Posts: 21
Joined: Sat 14. Apr 2018, 01:00
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby spyderwash » Sat 14. Apr 2018, 21:13

È se premi il tasto manualmente?
spyderwash
X-Sim Supporter
 
Posts: 201
Images: 10
Joined: Tue 19. Feb 2013, 19:43
Location: ITALY VARESE
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby Paferr » Sun 15. Apr 2018, 02:15

Ho gia fatto la prova a cliccare manualmente sul tasto START per avviarlo, e passa in rosso solo per brevi istanti, fin quando il tasto PLAY GAME da grigio diventa blu, e a quel punto anche il tasto STOP diventa blu.
Praticamente l'Extractor si avvia per un paio di secondi (tasto PLAY GAME grigio) e poi nuovamente di disconnette (tasto PLAY GAME blu).

Pressa: ho letto da qualche parte che occorre fare la ricerca manuale del games, che occorre inserire una stringa URL che si trova nel file di avvio di assettocorsa, oppure usare un file txt per l'autoricerca.

Approfitto della tua gentilezza (mi sto accorgendo che sei l'unico a dare supporto tecnico..) per chiederti la giusta procedura per l'uso del plugin e del file txt (oppure la procedura manuale per impostare l'URL ecc...)
Io utilizzo Windows 10
Paferr
 
Posts: 21
Joined: Sat 14. Apr 2018, 01:00
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby spyderwash » Sun 15. Apr 2018, 12:02

caricalo manualmente e vedrai che funziona
spyderwash
X-Sim Supporter
 
Posts: 201
Images: 10
Joined: Tue 19. Feb 2013, 19:43
Location: ITALY VARESE
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby Paferr » Sun 15. Apr 2018, 18:06

Provato, non funziona.
Premetto che ho cercato il games in automatico e quindi non ho messo nè il file di txt nello wizard di xsim, nè ho inserito la riga nel Call parameter di Extractor (ho letto in qualche post di questo forum che bisogna inserire una riga del tipo "steam://rungameidXXXXX".
Non ci sto piu capendo nulla
Paferr
 
Posts: 21
Joined: Sat 14. Apr 2018, 01:00
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Assettocorsa STEAM + pedana 3dof (non parte)

Postby spyderwash » Sun 15. Apr 2018, 19:17

Devi mettere il percorso di steam
icona del gioco tasto destro proprietà l, copi la riga e incolla in x sim
spyderwash
X-Sim Supporter
 
Posts: 201
Images: 10
Joined: Tue 19. Feb 2013, 19:43
Location: ITALY VARESE
Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time


Return to Italy forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest