shutdown alimentatore con motore 24v 480W  Topic is solved solved with post #22826

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

shutdown alimentatore con motore 24v 480W  Topic is solved

Postby Supermario2000 » Sat 4. Aug 2018, 14:44

Salve
Ho terminato i test con il mio 2dof+traction loss in cui utilizzo motori di tergicristalli a 24v + arduino + ibt2 + xsim.
Utilizzo 3 alimentatori da 960W ciascuno, 24v, 40Ah (https://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-ST ... SwCU1YpyWa)

Tutto ok. Funziona tutto alla perfezione ed è settato al meglio

Ho acquistato 3 motori a 24V , 480W , 45N , 65Rpm per aumentare la potenza mantenendo il sistema elettronico già collaudato (arduino+ibt2+xsim)
link motori: http://www.smartautomation.com.cn/content/?641.html

Problema: appena collego i cavi del motore all'alimentatore, questo si spegne (credo che vada in protezione) e si riaccende dopo 3-4 secondi.
Appena collego i cavi del motore, l'alimentatore si spegne, sempre
Con i motori dei tergicristalli funziona tutto alla perfezione
Ho provato tutti i motori e tutti gli alimentatori. Accade sempre la stessa cosa

Ho collegato uno dei motori ad una batteria da 12V 10Ah e il motore funziona perfettamente e senza problemi

Quale potrebbe essere il problema e come si può superare?

Ho cercato qualche post con un problema simile ma non riesco a trovare nulla di simile

Grazie in anticipo per qualunque aiuto
Last edited by Supermario2000 on Tue 7. Aug 2018, 16:17, edited 1 time in total.
Supermario2000
 
Posts: 6
Images: 0
Joined: Sun 25. Feb 2018, 12:50
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: shutdown alimentatore motore 24v 480W

Postby Supermario2000 » Tue 7. Aug 2018, 16:16

salve di nuovo
risolto. grazie

L'alimentatore si spegne perchè il motore nei momenti di picco e nello spunto in partenza ha una corrente continua (ampere) superiore a quello che l'alimentatore sopporta e quindi và in foldback (in protezione).
Risolto (ma devo testerlo bene) inserendo una batteria in parallelo tra alimentatore e modulo driver dei motori
La batteria permette di avere un picco maggiore nei momenti in cui il motore ne ha bisogno

spero possa essere utile
grazie
Supermario2000
 
Posts: 6
Images: 0
Joined: Sun 25. Feb 2018, 12:50
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: shutdown alimentatore con motore 24v 480W

Postby micma80 » Tue 30. Oct 2018, 15:48

Ciao, credo tu abbia fatto ottime scelte di componenti. In occasione di un upgrade del mio sim 2dof vorrei utilizzare motori più perfomanti e robusti (attuali tergicristallo...), posso sapere indicativamente quanto costano quelli utilizzati da te? usi encoder incrementali?
grazie
User avatar
micma80
 
Posts: 100
Images: 11
Joined: Mon 14. May 2012, 10:30
Location: Italy - Sicilia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times


Return to Italy forum

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest