Aiuto con postazione 2DOF autocostruita

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Aiuto con postazione 2DOF autocostruita

Postby docsimo » Fri 12. Apr 2019, 09:55

Buongiorno a tutti ragazzi.
Dopo anni ho finalmente acquistato da un amico una pedana 2DOF (artigianale).
La pedana si basa su Arduino UNO con il classico ponte ad H ed ha 2 motori (corsa totale per lato circa 10 cm)
Avrei bisogno di un paio di info: il mio amico mi ha passato alcuni profili (file .rn2) tra cui quello di rfactor 2 (io giro quasi solo su questo sim e qualche volta raceroom).
Ho collegato tutto ed ho testato la pedana (per ora messa a fianco della mia postazione in profilati per fare i test prima di montare tutto). Vedo la pedana muoversi ma pare che gli assi siano sballati (ho già provato ad invertirli ed il problema non si risolve). Ho provato il movimento dei motori con i test panel e muovendo i primi 2 slider i 2 motori si muovono correttamente (unica nota, il secondo motore si muove inverso rispetto all'altro, quindi se nel test panel porto slider 1 e slider 2 in alto avrò un lato alzato al massimo ed uno al minimo, è corretto?). Esiste qualche tipo di configurazione richiesta a priori che dovrei verificare magari nella serial output o simili? Mi pare che strano che con lo stesso profilo che usava lui la pedana si comporti diversamente.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Attachments
docsimo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Return to Italy forum