Problema avvio offline (coffee break)

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Problema avvio offline (coffee break)

Postby astrosimul » Sat 2. Nov 2019, 17:50

Messaggio per SIRNONAME, utile per tutti gli utenti di questo Forum:

Qualche volta in casa mia ho problemi di internet, quindi ho utilizzato la modalità "Coffee break", attendendo circa 300 secondi, inserisco il codice e avvio regolarmente extractor (avvio converter in automatico).
Ma non riesco a selezionare i games a sinistra, non riesco a selezionare a destra gli "Used game", non riesco ad utilizzare neppure "Slider test panel", cliccandoci sopra col mouse non si seleziona.
Questa è la schermata che mi appare:
Attachments
Last edited by astrosimul on Sun 3. Nov 2019, 21:19, edited 1 time in total.
astrosimul

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Modalità offline

Postby Paferr » Sun 3. Nov 2019, 17:11

ITALIANO
Ciao Astrosimul, anche io ho un problema quando tento di usare la modalità offline.
Adesso io spiego cosa succede:
Praticamente ho recentemente installato sul mio netbook il nuovo Windows 10 PRO (download dal sito ufficiale di Microsoft).
Io ho effettuato tutti gli aggiornamenti di Windows e installato Xsim 3.0.3.0
Con internet scollegato, io avvio "Xsim Extractor", mi appare un messaggio avvisandomi che non è presente la connessione internet, clicco NO, poi ancora NO.
Si apre la finestra con una tazza da caffè, attendo il conto alla rovescia di 360 secondi circa.
Ma la schermata del caffè scompare prima di arivare a zero secondi. Quindi non è possibile utilizzare Xsim in modalità offline.
Ho riprovato tante volte ad avviare nuovamente xsim extractor senza connessione internet, ma il problema si ripete sempre.
Spero che SIRNONAME possa spiegarmi come risolvere il problema.
Grazie

INGLESE
Hi Astrosimul, I also have a problem when I try to use offline mode.
Now I explain what happens:
I have recently installed the new Windows 10 PRO on my netbook (download from the official Microsoft website).
I made all the Windows updates and installed Xsim 3.0.3.0
With the internet disconnected, I start "Xsim Extractor", a message appears alerting me that the internet connection is not present, I click NO, then again NO.
The window opens with a coffee cup, I wait for the countdown of about 360 seconds.
But the coffee screen disappears before it reaches zero seconds. Therefore it is not possible to use Xsim in offline mode.
I tried again many times to start xsim extractor again without internet connection, but the problem always repeats itself.
I hope SIRNONAME can explain to me how to solve the problem.
Thanks
Paferr

Postby astrosimul » Sun 3. Nov 2019, 18:07

Ciao Paferr, è strano il tuo problema. Io ho anche Windows 10(2019) ma ogni volta che manca la connessione internet, il conto alla rovescia arriva regolarmente a zero e quindi inserisco il codice e exctractor si avvia regolarmente.
Io ho installato rfactor1, rfactr2, assettocorsa. Tu cosa hai installato?

Ti chiedo questo perché probabilmente nel tuo Windows ti manca qualche file che si installa assieme ai giochi.
astrosimul

Postby Paferr » Sun 3. Nov 2019, 18:27

Ciao Astrosimul.

io non ho installato nessun games. Io sto soltanto utilizzando il "test slider panel".
Praticamente ho da pochi giorni installato il nuovo Windows 10.
Prima della mancanza della connessione internet avevo fatto la ricerca dei games

Cinema Motion Editor
Slider test panel

Avevo effettuato la calibrazione del motore, tutto perfetto.

Poi è mancata la connessione internet ed ho provato la soluzione "offline" attendendo i 360 secondi. Io ho aspettato e osservato attentamente la schermata, a circa 60 secondi la schermata (tazza del caffè) si chiude.
Paferr

Re: Problema avvio offline (coffee break)

Postby Paferr » Tue 5. Nov 2019, 02:55

Messaggio importante per tutti gli utenti di questo Forum:
Oggi ho formattato il mio netbook e, anzichè installare Windows10 PRO x86, ho installato Windows10 PRO x64, effettuato tutti gli aggiornamenti di windows, installato tutti i driver, installato Xsim 3030.
Risultato: FUNZIONA !!
Infatti scollegando internet, avviando Xsim Extractor e aspettando il conto alla rovesca dei 360 secondi, la schermata non si chiude e ho la possibilità di inserire il codice per avviare extractor in modalità offline.
Spero che questo messaggio possa essere utile a tutti voi ma anche a Sirnoname per verificare se esiste un bug sui sistemi operativi Windows10 a 64 bit.

Important message for all users of this Forum:
Today I formatted my netbook and, instead of installing Windows10 PRO x86, I installed Windows10 PRO x64, made all windows updates, installed all the drivers, installed Xsim 3030.
Result: WORKS !!
In fact disconnecting the internet, starting Xsim Extractor and waiting for the countdown of 360 seconds, the screen does not close and I have the possibility to insert the code to start extractor in offline mode.
I hope this message can be useful to all of you but also to Sirnoname to check if there is a bug on 64-bit Windows10 operating systems.
Paferr

Re: Problema avvio offline (coffee break)

Postby Paferr » Tue 5. Nov 2019, 16:01

MESSAGGIO PER SIRNONAME:
Windows 10 x86 ha qualche conflitto con xsim 3030?
Sta nascendo questo problema.
Vorremmo alcuni consigli su come evitare il problema, oppure sapere se esiste un BUG da risolvere.
Grazie

MESSAGE FOR SIRNONAME:
Does Windows 10 x86 have any conflicts with xsim 3030?
This problem is arising.
We would like some advice on how to avoid the problem, or to know if there is a BUG to solve.
Thanks
Paferr

Return to Italy forum